L’Italia riapre pensando al turismo

L’Italia riaprirà i suoi confini dal 3 giugno senza restrizioni, cercando di allentare ulteriormente il suo blocco e riavviare la terza economia della zona euro.

spiagge

In base al decreto del governo saranno consentiti l’ingresso e l’uscita dal paese e verranno eliminati i divieti di spostamento tra una regione e l’altra. L’obiettivo è di salvare il più possibile di ciò che resta della stagione turistica.

Alessandro Berton, presidente di Unionmare Veneto: “Siamo pronti ad ospitare i turisti che verranno sul litorale veneto. In queste ultime settimane, abbiamo lavorato per adattare le spiagge, gli hotel e i campeggi all’emergenza sanitaria. Possiamo garantire la salubrità di una vacanza al mare “.

Il decreto del governo conferma il divieto di riunioni in luoghi pubblici, a eccezione delle cerimonie religiose, sottoposte comunque a regole di distanziamento sanitario. Da lunedì potranno riaprire bar e ristoranti e alcuni commerci, ma tutti sono consapevoli che davanti a un ritorno dei contagi, si dovrà tornare al regime di blocco.

Fonte: Euronews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *