A Torino il flash-mob delle maestre d’asilo: “Troppi silenzi da parte del governo”

Esplode la protesta delle maestre d’asilo in tutta Italia. Maestre ed educatrici sono scese in piazza Castello, davanti alla sede della Regione, per protestare contro il silenzio da parte del governo e delle istituzioni, che da tre mesi pesa sui bambini.

protesta

  Per terra sono stati lasciati giocattoli e peluche. La protesta, organizzata con distanziamento e mascherine per rispettare le misure anti-contagio.

“Entro la prima metà della prossima settimana attiverò personalmente un confronto con i gestori degli asili nido privati per pianificare con loro un percorso comune in modo da farci trovare pronti per un’ipotetica riapertura, anche se la competenza sulla riapertura per le strutture per l’infanzia per i bambini da zero a 3 anni è del Governo”. 

Lo ha assicurato Silvia Piani, assessore regionale a Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità, in risposta alle proteste sollevate negli ultimi giorni da Assonidi per la mancanza di fondi a sostegno delle strutture, oltre che per la mancata riapertura delle stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *