Tornano Le Iene, da martedì in prima serata su Italia 1

Le Iene – Da martedì 21 aprile, in prima serata su Italia 1

Le cravatte più irriverenti della tv stanno per tornare! Martedì 21 aprile alle 21.20 su Italia1!

Come avete affrontato queste settimane?
«Ogni giorno ci siamo reinventati, cercando di tornare in onda il prima possibile. Ora davanti alla tv ci sono milioni di spettatori in più, nell’offerta prevalgono le news, e noi siamo un programma tra news e intrattenimento. Stare fermi in questo momento è terribile».

Foto: A sinistra Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma, a destra Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. I due terzetti si alterneranno alla conduzione

Finalmente riprendete martedì 21 aprile. In che condizioni?
«Ci sarà uno studio “virtuale” che ricorda app come Zoom e Skype. I conduttori non saranno vicini, ma saranno avvicinati elettronicamente. Sullo schermo risulterà un’immagine simile a quando facciamo un’intervista tripla».

Chi ci sarà nello studio virtuale?
«Alterneremo un martedì la conduzione maschile con Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma, e il martedì successivo quella femminile con Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. Cominciamo da una volta a settimana. Da maggio dovremo riprendere il doppio appuntamento. Nicola Savino e Alessia Marcuzzi troveremo il modo di includerli».

Le iene come si adattano a questa conduzione?
«Ciascuno a casa sua si prepara, si veste, si pettina. Abbiamo spedito loro un “blue back”, ossia un lenzuolo blu, da usare come sfondo per le riprese. Durante il collegamento elaboriamo l’immagine elettronicamente e sostituiamo lo sfondo blu con una sorta di studio de “Le iene”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *