Fase 2: è scontro tra Sud e Nord? Parlano i governatori italiani

Nella copertina curata da Giovanni Marinetti (LA 7) le dichiarazioni dei governatori delle regioni italiani sulla fase 2 dell’emergenza Coronavirus

Scontro fra regioni del Nord e regioni del Sud Italia sull’avvio della cosiddetta Fase 2, ovvero la progressiva riapertura delle attività dopo il lockdown per l’epidemia di coronavirus.

A infiammare la situazione, le dichiarazioni del governatore della Campania Vincenzo De Luca, che, con riferimento alla volontà delle regioni settentrionali di riaprire il prima possibile, ha minacciato di mettere in quarantena chi arriva da Veneto e Lombardia.

Attilio Fontana, governatore della Lombardia (Ansa)

Pronta la replica del presidente della giunta regionale veneta Luca Zaia, che ha avvertito: “Se chiudono i confini è nord contro sud”.

E poi c’è Attilio Fontana, governatore della Lombardia, che accusa: “Ci vogliono commissariare”. Riferimento alle parole del capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, che non ha escluso (“Valuteremo”) l’intenzione di prendere provvedimenti nei confronti del Pirellone per la gestione dell’emergena Covid.

“Tutti devono avere mascherine e guanti e deve essere misurata la temperatura prima di entrare al lavoro e poi c’è il tema del trasporto pubblico. Se si realizzano queste condizioni riapriamo, sennò no”, ha avvertito l’assessore lombardo al Welfar Gallera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *