Il nuovo pilota della Ferrari Carlos Sainz: “Verrà il tempo in cui parleremo delle Rosse”

Era nell’aria ma adesso c’è l’ufficialità: sarà Carlos Sainz, spagnolo, figlio d’arte, a guidare la Ferrari nel 2021 al posto di Sebastian Vettel.

Sainz

Sarà sempre lui ad affiancare Charles Leclerc, promosso quindi prima guida. Sainz ha ringraziato i suoi tifosi con un breve video su Twitter, dicendo che si impegnerà al massimo in questo suo ultimo mondiale a bordo di una McLaren.

 L’annuncio ufficiale è arrivato alle 11,30:. «Con già cinque campionati alle spalle, Carlos ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia», è il messaggio di benvenuto da parte del team principal Mattia Binotto.

 «Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato.

Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati».

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *