Il comandante delle Frecce Tricolori: “Un abbraccio agli italiani che hanno lottato contro il virus”

Il tenente colonnello Gaetano Farina, comandante delle Frecce Tricolori, racconta dall’aeroporto di Cameri l’iniziativa che sta portando la pattuglia acrobatica a solcare i cieli italiani: “E’ un abbraccio virtuale a tutti gli italiani, a chi ha lottato contro questo nemico invisibile”.

frecce tricolori

Le Frecce Tricolori sono decollate stamattina dalla loro sede di Rivolto (Udine) per iniziare il giro d’Italia dei cieli, in segno di unità, solidarietà e di ripresa” dall’emergenza Coronavirus.

Ad annunciare la partenza della Pattuglia acrobatica nazionale, l’Aeronautica Militare su Facebook e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini su Twitter: “La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”.

Tappe speciali a Codogno e Loreto

Il viaggio delle Frecce toccherà tutte le regioni italiane con voli su tutti i capoluoghi e due tappe speciali.  “Tra le città che saranno sorvolate – spiega il ministero della Difesa in una nota – Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra.

Il 2020 è, infatti – afferma la Difesa – l’anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, patrona degli aeronauti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *