Palermo, l’estorsione in diretta: “Bisogna fare un regalino al Paese”

Le indagini della squadra mobile di Palermo hanno ricostruito gli affari del clan della Noce, gruppo di mafia che opera nel centro città. A capo del clan, Salvatore Alfano, ce dopo essere tornato in libertà aveva ripreso la sua attività criminale. Nel video, altri associati del mandamento della Noce, mentre parlano di estorsioni.

Le indagini della squadra mobile di Palermo hanno ricostruito gli affari del clan della Noce, gruppo di mafia che opera nel centro città. Nel video, altri associati del mandamento della Noce, mentre parlano di estorsioni.

Per diciotto delle venti persone coinvolte in questa inchiesta è stata prevista la detenzione, solo per due sono stati disposti gli arresti domiciliari. I carabinieri di Gravina di Catania avviarono così complesse indagini che hanno portato agli arresti di oggi.

L’indagine è durata quasi due anni fatta in un territorio difficilissimo da penetrare, ha detto il vicequestore Antonio Minissale. Trovare la soglia criminale in cui l’intervento diventava mafioso ha comportato un’analisi dei fatti complessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *