Incidente stradale per Alex Zanardi: è ricoverato in gravi condizioni

Alex Zanardi è ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale Le Scotte di Siena in seguito a un incidente stradale avvenuto nel corso di un gara di handbike a cui l’ex pilota di Formula 1 stava partecipando.

Zanardi avrebbe perso il controllo del suo mezzo mentre percorreva una curva in discesa, invadendo la corsia opposta: dopo aver battuto la testa è andato a finire contro un mezzo pesante che sopraggiungeva in quel momento e non è riuscito ad evitare l’impatto.

Stando a quanto riporta l’Ansa avrebbe riportato un politrauma. Zanardi era impegnato in una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. A dare l’allarme sono stati gli atleti che stavano partecipando alla gara con Zanardi, che è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale in codice 3.

Tra i numerosi messaggi di sostegno sui social c’è anche quello di Giuseppe Conte. “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà – si legge in un tweet del premier italiano -. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.

Fonte: Euronews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *